Busini Gift & Promo
Pagina in caricamento ...
attendere prego

  • slides1
  • slides2
  • slides3

Tecniche di stampa per la personalizzazione di gadget aziendali

Questa pagina è descrittiva delle tecnologie di personalizzazione da noi utilizzate. Si propone di spiegare le metodologie e di chiarirne i vantaggi ed i limiti.


La stampa digitale UV permette di riprodurre un'immagine in quadricromia su qualsiasi tipo di oggetto.
La stampante speciale riproduce l'immagine direttamente sulle superfici. Con la luce UV l'inchiostro
viene immediatamente asciugato ed indurito in modo da creare una stampa aderente e durevole di definizione altissima.
IL NUOVO SISTEMA DI STAMPA DIGITALE ATTENTO ALL'AMBIENTE :consumo di colori più basso del 60% rispetto alle tecniche tradizionali.

VANTAGGI: Si possono stampare anche piccole quantità a prezzi molto vantaggiosi. Possiamo trasformare gli articoli in qualcosa
di unico aggiungendo ad un'immagine multicolore anche il singolo nominativo del destinatario.

LIMITI: non ci sono limitazioni rilevanti in questa tecnica di personalizzazione.



Serigrafia


Il logo o il messaggio pubblicitario viene replicato sulla superficie dell'oggetto mediante inchiostro a temperatura ambiente. L'inchiostro viene depositato mediante telaio e spatola.

VANTAGGI: è una delle tecnologie più apprezzate e richieste per l'abbigliamento sportivo. La personalizzazione può essere effettuata su ogni tipologia di materiale (nylon, abs, pelle, tessuto, legno, plastica, etc..).

LIMITI: il costo della stampa viene calcolato per ogni passaggio di colore, più colori di stampa implicano costi proporzionalmente superiori. Esiste infine un numero massimo oggettivo di colori riproducibili (che varia in base all'articolo) e l'oggetto deve avere una superfice piana.



Tampografia


Il logo o il messaggio pubblicitario viene replicato sulla superficie dell'oggetto mediante inchiostro a temperatura ambiente. L'inchiostro viene depositato mediante tampone e clichè.

VANTAGGI: è una delle tecnologie più apprezzate e richieste per la stampa sulle penne. La personalizzazione può essere effettuata su ogni tipologia di materiale (nylon, abs, pelle, tessuto, legno, plastica, etc..) e su ogni tipologia di oggetto (superfici piane o curve).

LIMITI: il costo della stampa viene calcolato per ogni passaggio di colore, più colori di stampa implicano costi proporzionalmente superiori. Esiste infine un numero massimo oggettivo di colori riproducibili (che varia in base all'articolo).



Ricamo


Questa tecnologia mette in risalto il logo con eleganza: il messaggio pubblicitario viene infatti ricamato sulla superficie dell'oggetto.
Il ricamo può essere effettuato su superfici piane (es. t-shirts) o cilindriche (es. cappellini).

VANTAGGI: è ideale per marchi o disegni a piu' colori: fino ad un massimo di 12 colori ricamabili allo stesso costo. E' particolarmente indicato per cappellini, magliette, felpe ed altri capi di abbigliamento.

LIMITI: non è utilizzabile su tutti i tipi di materiale.



Incisione laser


Un raggio laser incide l'articolo con sorprendente precisione.
L'effetto incisione è molto raffinato e si presta ad essere realizzato solo su materiali pregiati come il legno, il cristallo o il metallo.

VANTAGGI: l'effetto della personalizzazione è tra i più esclusivi e raffinati.

LIMITI: non possono essere utilizzati colori di stampa (l'effetto colore è dato dall'incisione del materiale) e solo pochi articoli si prestano a questo tipo di personalizzazione.



Stampa multicolore digitale

composublimazione1

composublimazione2

composublimazione3

composublimazione4

E' una stampa digitale su un foglio in supporto speciale appositamente predisposta al trasferimento a caldo sul prodotto. Attraverso una pressa a caldo la carta aderisce al tessuto sottostante, che rimane impress. E' ideale per la stampa a più colori e/o in quadricormia perché permette di limitare al minimo i costi di personalizzazione, con una resa delle immagini perfetta.

VANTAGGI: è ideale per i marchi a più colori e quando i costi devono essere contenuti al minimo.

LIMITI: può essere utilizzata solo su alcuni materiali tassativamente chiari (bianco o ecru)



TERMOADESIVI (Basic, Silver, Gold,Floccato, Mirror, Colorprint, Strass)

Questi tipo di stampe hanno molte variabili, a seconda del materiale utilizzato per la personalizzazione :

basic

Il termoadesivo Basic è un supporto monocolore che viene intagliato con la forma del Vs logo o con la scritta del Vs slogan, e applicato al tessuto attraverso presse.

VANTAGGI: ottima resistenza ai lavaggi, può essere applicato anche su tessuti colorati, non ci sono costi d'impianto.

LIMITI: non permette la stampa multicolore, il logo o il font di scrittura devono essere grandi e/o con elementi grafici abbastanza marcati e spessi


silver

Il termoadesivo Silver è un supporto monocolore argentato con effetto glitter simile alle vernici argento metallizzato; anche questo materiale deve essere intagliato e applicato con presse.

VANTAGGI: ottima resistenza ai lavaggi, può essere applicato anche su tessuti colorati, non ci sono costi d'impianto.

LIMITI: non permette la stampa multicolore, il logo o il font di scrittura devono essere grandi e/o con elementi grafici abbastanza marcati e spessi


gold

E' la variante colore oro metallizzato del precedente, con le stesse identiche caratteristiche


floccato

Il termoadesivo floccato ha un effetto al tatto come un vero e proprio tessuto, molto vellutato. Le varianti a colori mantengono le stesse caratteristiche dei precedenti materiali. Esiste anche una variante con lo sfondo bianco che permette la stampa a colori.

VANTAGGI: ottima resistenza ai lavaggi soprattutto per le varianti colorate, può essere applicato anche su tessuti colorati, non ci sono costi d'impianto.

LIMITI: il logo o il font di scrittura devono essere grandi e/o con elementi grafici abbastanza marcati e spessi per la variante colorata. Il floccato bianco stampato a colori deve essere sagomato (effetto patch).


mirror

Il termoadesivo Mirror è la versione fashion, con effetto specchio molto marcato. Le stampa con questo materiale assumono molta lucentezza ed hanno un elevato appeal, rendendo i capi di abbigliamento molto attraenti. Sottile e leggero, consente anche tratti ed elementi grafici un po' più dettagliati.

VANTAGGI: ottima resistenza ai lavaggi, può essere applicato anche su tessuti colorati, non ci sono costi d'impianto.

LIMITI: non permette la stampa multicolore, il logo o il font di scrittura devono essere grandi e/o con elementi grafici abbastanza marcati e spessi


colorprint

Il termoadesivo Colorprint consente di realizzare stampa a più colori o quadricromia attraverso la stampa su un fondo bianco sagomato e scontornato.

VANTAGGI: ottima resistenza ai lavaggi, può essere applicato anche su tessuti colorati, non ci sono costi d'impianto.

LIMITI: il logo o il font di scrittura devono essere iscritti in un perimetro esterno (fondo) unico sagomato (effetto patch).


strass

E' la versione più glamour e moda. Realizzato attraverso dei brillantini applicati al tessuto che compongo il logo, rende i capi di abbigliamento molto preziosi. Indicato per una utenza femminile, è una stampa di grande effetto, come un tappeto di stelline scintillanti.

VANTAGGI: ottima resistenza ai lavaggi, può essere applicato anche su tessuti colorati.

LIMITI: il logo deve essere molto grande e/o il fonti di scrittura deve essere generico, il testo possibilmente breve. C'è un costo di impianti iniziale



Stampa a caldo

stampa a caldo 1

stampa a caldo 2

E' una stampa effettuata tramite un punzone in metallo. La superficie del prodotto cambia di tonalità, diventa scura e con un effetto in bassorilievo. Il calore scalda il punzone e la pressione della pressa trasferisce il logo sul materiale.

VANTAGGI: è una stampa con un effetto molto elegante e può essere aggiunto un colore con dei nastri appositi.

LIMITI: non è utilizzabile su tutti i tipi di materiale.



Sublimazione

sublimazione

E' una stampa digitale con inchiostri sublimatici su un'etichetta in supporto speciale appositamente predisposta al trasferimento a caldo sul prodotto. La pressione ed il calore di una comune pressa a caldo generano la trasformazione del colore dallo stato solido al gas.

VANTAGGI: è ideale per i marchi a più colori quando i costi devono essere contenuti al minimo.

LIMITI: può essere utilizzata solo sulle tazze e sugli ombrelli



Logo Service

Logo Service

E' una stampa computerizzata su un'etichetta adesiva che viene ricoperta con uno strato di resina epossidica che crea un "effetto lente" al di sopra della stampa.
E' l'ideale per loghi a più colori perchè è possibile stampare fino ad un max di 8 colori senza costi aggiuntivi.

VANTAGGI: E' l'ideale per loghi a più colori perché è possibile stampare fino ad un max di 8 colori senza costi aggiuntivi.