Busini Gift & Promo
Pagina in caricamento ...
attendere prego

  • slides1
  • slides2
  • slides3

Produzione Articoli in Pelle - Come Nasce un Oggetto

La produzione di articoli in pelle richiede mani sapienti, amore e passione, uniti all'utilizzo di una materia prima della migliore qualità possibile. Produrre un'agenda, una borsa, è come cucinare un buon piatto, in cui gli ingredienti devono essere utilizzati in modo corretto da personale capace, con esperienza decennale.

Qui sotto trovate un viaggio nella nostra "cucina" dove quotidianamente vengono realizzati prodotti standard o appositi. Naturalmente in questo reparto ogni lavorazione è effettuata rigorosamente a mano dalle nostre maestranze, con l'attenzione e la cura che questa antica pregiata materia richiede.

scaffale con pelle
1 - La pelle necessaria per un'agenda o una borsa, è molto diversa. Per produrre un oggetto in pelle è quindi necessario disporre di vari tipi di pelle, con ampia varietà di colori, di superficie e di spessore.

macchinari lavorazione pelle
2 - Per avviare una produzione, è necessario che tutti i macchinari per le varie fasi siano tra di loro attivi e sincronizzati: taglio, spaccatura, incollaggio, bordatura, cucitura e finitura sono pronti per la vostra borsa.

fustelle per pelletteria
3 - Il primo passaggio è il taglio: questa fase si svolge con delle sagome di taglio in acciaio, dette "fustelle" che consentono di dare la prima forma al prodotto. Nel nostro archivio abbiamo circa 2.000 fustelle, dalle più svariate dimensioni e forma

taglio pelle per creazione gadget
4 - Con queste fustelle si definisce la posizione di taglio, scegliendo il punto migliore per colore, per integrità di superficie e per uniformità di colore.

Trancia per fustelle pelletteria
5 - Il taglio è effettuato e il vostro oggetto ha ricevuto il primo "imprinting" estetico. La faccia del prodotto, viene data qui.

Cucitura pelle
6 - Dopo le fasi di montaggio, il prodotto viene assemblato e montato in modo provvisorio per verificare che tutte le componenti siano al loro posto.

Impuntura pelletteria
7 - La cucitura è la fase che trasforma un collage di pezzi, in prodotto finito. La scelta del colore del filo, la sua grandezza, la misura del punto, consentono una personalizzazione precisa per ogni esigenza.

Confezionamento articoli in pelle
8 - Prima del confezionamento e della consegna, un ultimo controllo, la pulizia, e la verifica generale. La vostra borsa è pronta.