Busini Gift & Promo
Pagina in caricamento ...
attendere prego

  • slides1
  • slides2
  • slides3

Come nasce un oggetto promozionale

Tutti voi quotidianamente utilizzate articoli ed oggetti pubblicitari; essi sono diventati una normalità. Ma vi siete domandati come nascono? Quali sono gli strumenti che trasformano un oggetto anonimo in un messaggio pubblicitario?

Facciamo insieme questo viaggio all´interno della nostra azienda, e vediamo le fasi di lavorazione:

Come nasce un oggetto 1

1 - Ricevimento delle istruzioni di stampa. Queste informazioni, che sono loghi, marchi, slogan, telefoni, indirizzi, ecc… giungono a noi in vari modi. Possono essere in forma cartacea (biglietti da visita, carta intestata, folder ecc…) o in formato elettronico (cd, dvd, chiavette usb, e-mail)


Come nasce un oggetto 2

2 - Inizia qui il processo che passa attraverso la ricostruzione delle informazioni trasmesse. Se il materiale è cartaceo deve essere ripreso da scanner ad alta definizione. Se il materiale è elettronico deve essere rielaborato per la fase successiva. In tutti e due i casi dobbiamo produrre un “master” di alta qualità


Come nasce un oggetto 3

3 - Il testo definitivo (quindi dopo l´approvazione del cliente) viene trasferito su pellicola trasparente, stampando tramite fotounità o plotter digitali.

4 - Con le pellicole viene prodotto il vero e proprio impianto di stampa, che può essere di vari tipi. Qui vediamo la procedura di serigrafia, che utilizza un tessuto di seta, aperto in corrispondenza del marchio.


Come nasce un oggetto 4

5 - Posizionamento dei prodotti e stampa vera e propria. Con macchine automatiche, semiautomatiche o manuali, l´inchiostro viene depositato sull´oggetto che assume così l´aspetto definitivo.


Come nasce un oggetto 5
Per altre informazioni vedi
Tecniche di Stampa